Corso FADOI a Bologna

Luglio 5, 2019
congresso-fadoi-harol-1.jpg

L’insufficienza respiratoria acuta e suo trattamento con metodiche di ventilazione non invasiva in Medicina Interna.

Harol é tra gli sponsor anche quest’anno del corso FADOI (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti) a Bologna il 28 e 29 ottobre 2019 presso l’Hotel Cosmopolitan.

Esistono evidenze crescenti negli ultimi anni a favore dell’utilizzo della ventilazione meccanica non invasiva (NIMV) in corso di insufficienza respiratoria acuta (IRA) al di fuori delle terapie intensive e del dipartimento di emergenza. In alcune condizioni cliniche (acidosi respiratoria cronica riacutizzata in pazienti con BPCO, insufficienza respiratoria acuta in corso di edema polmonare acuto cardiogeno) tali metodiche si sono rivelate sicure ed efficaci in termini di riduzione della mortalità e della necessità di intubazione oro tracheale anche quando applicate in reparti medici tradizionali provvisti o meno di “area critica”. Negli ultimi anni, l’aumentato numero di malati sempre più anziani con comorbidità ha condizionato tali comportamenti volti a migliorare l’appropriatezza del trattamento, ottimizzando gli accessi alle terapie intensive.

Un corso teorico pratico sulla gestione della ventilazione non invasiva nel paziente critico.

Saremo presenti  con un piccolo stand dove potrete passare a richiedere dei campioni dei prodotti usati durante il corso.

Scarica qua il programma completo.  

Il Corso è a numero chiuso accreditato per n. 30 medici chirurghi (Iscritti FADOI).
L’iscrizione al Corso può essere effettuata online all’indirizzo www.planning.it , selezionando poi l’anno 2019 e l’evento
inserito tra quelli in programma nel mese di novembre.



IL VOSTRO RESPIRO,
LA NOSTRA MISSIONE





Copyright by Harol Srl 2019. P.IVA 04566220150. Privacy PolicyCookie Policy



Copyright by Harol Srl 2019. P.IVA 04566220150. All rights reserved.